PRENOTAZIONI TELEFONICHE
800 827 827 da rete fissa (chiamata gratuita per gli utenti)
0872 226 da rete mobile (costo secondo piani tariffari dei gestori)
Prenotazioni
Per prenotare visite ed esami diagnostici da eseguire in ospedale o presso il Distretto Sanitario, cosi come anche per prenotare prestazioni in regime intra-moenia, devi rivolgerti a uno degli sportelli CUP (Centro Unico di Prenotazione) della ASL.
Per effettuare la prenotazione devi avere la richiesta del tuo (MMG) medico/pediatra (PLS), del medico specialista o ospedaliero (impegnativa rossa del SSN o impegnativa dema).
Puoi prenotare visite ed esami anche telefonicamente, contattando il centro di prenotazione ai numeri di seguito elencati. Ricorda di disdire sempre una prenotazione nel caso in cui tu decida di rinunciare all’appuntamento.
Abolizione superticket
A decorrere dal 1° settembre 2020 è abolita la quota fissa aggiuntiva di 10 euro (superticket) per le prestazioni di diagnostica e specialistica ambulatoriale per gli assistiti non esentati.
Le prestazioni per le quali non si paga la quota fissa sono tutte quelle erogate dal 1° settembre, anche se prescritte prima di tale data.
Dal 18 settembre 2015 è stato attivato il nuovo Contact Center della ASL di Pescara.
Il Contact Center è l'evoluzione del classico call center che implementa le vie di comunicazione tra utenti e Azienda Sanitaria integrando al classico contatto telefonico l'utilizzo di ulteriori strumenti/canali di comunicazione, quali il fax, la posta elettronica, il web, gli sms. Con l'attivazione del Contact Center si completa il processo di esternalizzazione dei servizi di front office del CUP, iniziato nel mese di maggio del corrente anno limitatamente alle attività di sportello.
I numeri telefonici del Servizio sono i seguenti:
Il Contact Center è l'evoluzione del classico call center che implementa le vie di comunicazione tra utenti e Azienda Sanitaria integrando al classico contatto telefonico l'utilizzo di ulteriori strumenti/canali di comunicazione, quali il fax, la posta elettronica, il web, gli sms. Con l'attivazione del Contact Center si completa il processo di esternalizzazione dei servizi di front office del CUP, iniziato nel mese di maggio del corrente anno limitatamente alle attività di sportello.
I numeri telefonici del Servizio sono i seguenti:
800 827 827 da rete fissa (chiamata gratuita per gli utenti)
0872 226 da rete mobile (costo secondo piani tariffari dei gestori).
0872 226 da rete mobile (costo secondo piani tariffari dei gestori).
Il Servizio è attivo dal
lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00
sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
festivi chiuso
Il Contact Center è dotato di risponditore automatico, attivo h. 24 per 365 giorni l'anno con priorità di chiamata e servizio di segreteria telefonica.
Dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli
Dirigente Medico Responsabile
UOS CUP e Comunicazione Istituzionale ASL Pescara
Palazzina F – Ingresso 1 (Palazzo della Direzione Generale)
tel. 085 425 3203 / 04
e-mail:
mariaassunta.ceccagnoli@ausl.pe.it
info.cup@ausl.pe.it
comunicazioneistituzionale@ausl.pe.it
cup-comunicazioneistituzionale.aslpe@pec.it
Per i Medici prescrittori - Per tutte le informazioni sul Catalogo Unico Regionale delle Prestazioni Specialistiche prescrivibili clicca qui
Ultimo aggiornamento: 02/04/21