Sei qui: Home Page | Bandi di gara | FAQ bando: "FORNITURA DI “SONDE E CATETERI” MEDIANTE SOTTOSCRIZIONE DI ACCORDO QUADRO con un operatore economico – uno per ciascun voce di gara – ai sensi dell’art. dell’art. 54, del D. Lgs. 50/2016, per la fornitura di dispositivi sonde e cateteri, suddivisi in n. 21 voci ad aggiudicazioni distinte e separate, descritti nell’Allegato A1: Elenco fabbisogno. Delibera di indizione n. 259 del 28.3.2017"
CHIARIMENTI ART. 71 C. 2 D.LGS 163/06

03/05/2017 19:15:33
Domanda: vedasi quesiti
Risposta: vedasi risposte

05/05/2017 12:28:24
Domanda: 1. Si conferma che è possibile inviare un’unica BUSTA B – DOCUMENTAZIONE TECNICA, contenente all’interno tante buste B quanti sono i lotti di partecipazione? 2. Si conferma che è possibile allegare all’ALLEGATO B1, una scheda contenete l’organigramma aziendale? 3. Si conferma che è possibile inviare un’unica BUSTA C – OFFERTA ECONOMICA, contenente all’interno tante buste C quanti sono i lotti di partecipazione.
Risposta: SI CONFERMANO LE TRE PROPOSTE/ISTANZE, CON L’AGGIUNTA,- IN RELAZIONE ALL’ULTIMA, CHE E’ FACOLTA’ DEL CONCORRENTE PRESENTARE UN’UNICA BUSTA PER L’OFFERTA, CONTENENTE TUTTI I PRODOTTI OFFERTI, RINUCIANDO ALLA SEGRETEZZA MA APPONENDOVI, IN TAL MODO, UN’UNICA MARCA DA BOLLO.

08/05/2017 19:56:13
Domanda: 1. GARANZIA PROVVISORIA A pagina 4 del Disciplinare di gara, è scritto "L'importo della cauzione provvisoria, per ciascun voce di gara, dovrà essere calcolato, INVECE, sull'importo posto a base di gara, soggetto a ribasso, riportati nell'allegato "Schema dell'offerta economica". Si chiede conferma che la garanzia provvisoria sia da calcolare solo per gli importi a base di gara relativi ai lotti/voci offerti indicati sullo schema di offerta (importi annui). 2. DOCUMENTI AMMINISTRATIVI In merito all'Avviso pubblicato sul Vostro sito, chiediamo conferma che tutti i documenti amministrativi richiesti debbano essere salvati su un CD in un unico file in formato pdf, denominato come da Voi indicato e firmato digitalmente. 3. PREZZI A pagina 20 del Disciplinare di gara è indicato che "Nell'Offerta economica tutti gli importi offerti dovranno essere indicati in cifre con 2 (due) decimali dopo la virgola ... Qualora il concorrente inserisca valori con un numero maggiore di decimali, tali valori saranno troncati al secondo decimale." Si chiede se per importi offerti si intendano gli importi complessivi od anche i prezzi unitari offerti.
Risposta: RISPOSTE: 1. SI CONFERMA 2. SI CONFERMA 3. “TUTTI”, SIGNIFICA PROPRIO “TUTTI”.

08/05/2017 20:07:01
Domanda: Documentazione tecnica E' richiesto che tutta la documentazione tecnica sia firmata o siglata in ogni pagina e sottoscritta dal legale rappresentante dell'offerente, fermo restando la necessità, laddove indicato, che sia firmata dal produttore dei dispositivi proposti. Si chiede se per la documentazione tecnica relativa a prodotti di casa produttrice diversa dall'offerente, sia possibile presentare copia conforme all'originale accompagnata da dichiarazione, resa dal legale rappresentante dell'offerente, ai sensi degli articoli 45 e 46 del D.P.R. 445/2000.
Risposta: Se l’originale consiste nella documentazione tecnica firmata dal produttore – detenuta dall’offerente rivenditore – ben può essere rilasciata dichiarazione di conformità secondo le norme citate.

08/05/2017 20:41:01
Domanda: 1. Si conferma che al lotto n. 15 della presente procedura è possibile offrire un PICC Power Injectable, monolume 3 FR x 45 cm? La lunghezza 45 cm è da intendersi dalla punta del catetere all’hub, esclusa l’estensione integrata (10 cm). 2. Si conferma che la misura richiesta nel capitolato speciale, per il lotto n. 15, MONOLUME 3 FR LUNGHEZZA DA 50 CM A 78 CM, è da intendersi comprensiva di estensione integrata? 3. Si conferma che al lotto n. 17 della presente procedura è possibile offrire un PICC Power Injectable, bilume 4 FR x 45 cm? La lunghezza 45 cm è da intendersi dalla punta del catetere all’hub, esclusa l’estensione integrata (10 cm). 4. Si conferma che la misura richiesta nel capitolato speciale, per il lotto n. 17, BILUME 4 FR LUNGHEZZA DA 50 CM A 78 CM, è da intendersi comprensiva di estensione integrata? 5. Si conferma che ai lotti n. 18 e n. 19 non è richiesto un Midline Power Injectable? 6. Si conferma che ai lotti n. 18 e n. 19 è possibile anche offrire un un Midline Power Injectable, nelle eventuali misure richieste?
Risposta: Si da la possibilità alle ditte di partecipare, per i lotti 15 e 17, estendendo il range, con dispositivi della lunghezza di 45 cm dove tale lunghezza è da intendersi dalla punta del catetere all’HUB. L’intervallo da 45 a 78 cm è da intendersi dalla punta del catetere all’HUB. Per i lotti 18 e 19 non è stato richiesto un Midline Power injectable: le ditte sono comunque libere di presentare dispositivi con tali caratteristiche.

09/05/2017 17:11:47
Domanda: Documentazione tecnica: CD E' richiesto un CD (unico per tutti i voci partecipati) contenente il file dello schema di offerta economica in formato excel. Si chiede conferma che il file dello schema di offerta economica sia ovviamente senza prezzi ed inoltre si chiede se il CD, essendo uno unico per tutti i voci partecipati, debba essere inserito nella busta generale B che contiene tutte le altre buste B separate per voce. Si conferma
Risposta: si conferma entrambi i quesiti

17/05/2017 17:40:44
Domanda: 1) Busta A “Documentazione Amministrativa”- DGUE: Nella parte II informazioni sull’operatore economico, informazioni generali, occorre rispondere se trattasi di “micro impresa” o “impresa piccola o media” oppure rispondere “si” nel caso in cui la società offerente rientri in una delle tre casistiche? 2) Busta A “Documentazione Amministrativa”- Potete confermare che la PARTE IV Criteri di selezione, la sezione “B”, “C” e “D” non devono essere compilate?
Risposta: Risposta a quesito 1. La sezione può essere adeguata per consentire di rispondere alle tre casistiche, come segue: L'operatore economico è: - una microimpresa - un'impresa piccola - un’impresa media ( )? [ ] Sì [ ] No [ ] Sì [ ] No [ ] Sì [ ] No Risposta a quesito 2: Si conferma

18/05/2017 18:18:50
Domanda: 1) Busta A “Documentazione Amministrativa”: Potete pubblicare il documento di gara unico europeo in quanto quello scaricato dal Vs. sito Aziendale non riusciamo ad aprirlo. 2) Busta C “Offerta economica”: Potete conferma che tutti gli importi riportati nell’offerta economica siano da indicare solo in cifre? 3) Busta C “Offerta economica”: Possiamo eliminare dall’allegato 4 i lotti per cui non si presenta offerta? 4) Chiediamo conferma che la fidejussione debba avere validità 240 gg. dal termine ultimo di presentazione dell'offerta e che debba essere calcolata sul totale quadriennale a base d'asta. 5) Inoltre chiediamo conferma che quanto indicato a pag. 14 del disciplinare alle ultime 10 righe, in riferimento alla cauzione provvisoria, sia un refuso. 6) Relativamente al lotto 16, si richiede a codesto spettabile Ente - pur indicando il capitolato l'aggiudicazione a lotto intero - la possibilità che la propria offerta venga comunque valutata, nonostante la scrivente non disponga nel proprio catalogo di una delle tre misure richieste. Ciò in quanto la scrivente ritiene che la propria gamma di misure e lunghezze sia attualmente in grado di coprire tutte le esigenze di un eventuale utilizzatore . 7) Relativamente alla campionatura e a quanto indicato nel Capitolato speciale si chiede conferma dell’invio dei soli pezzi singoli come da Voi specificato e non in confezione secondaria (scatola di vendita). 8) Art. 2.4 punto 11 pag. 18 Disciplinare: “CD (unico per tutti i lotti partecipati) contenente il file nella versione excel (Tracciato Standard All.to C BIS) che può essere scaricato dal sito debitamente compilato dalla Ditta…”. • Si chiede di precisare dove sia reperibile tale file nel vostro sito. • Una volta compilato, va restituito in formato excel?
Risposta: RISPOSTA A QUESITO 1: SI RIPUBBLICA RISPOSTA A QUESITO 2: SI CONFERMA RISPOSTA A QUESITO 3: SI RISPOSTA A QUESITO 4. CHIARIMENTO GIA’PUBBLICATO . IN OGNI CASO, SI CONFERMA. RISPOSTA A QUESITO 5: NON COSTITUISCE REFUSO RISPOSTA A QUESITO 6: SI CONFERMA QUANTO PRESCRITTO DAL CAPITOLATO DI GARA. RISPOSTA A QUESITO 7: SI CONFERMA QUANTO PRESCRITTO DAL CAPITOLATO DI GARA. RISPOSTA A QUESITO 8: CHIARIMENTO GIA’ PUBBLICATO

22/05/2017 19:00:11
Domanda: 1. chiarimento dell’08/05/2017 ore 19:56 “domanda 1 … omissis… Si chiede conferma che la garanzia provvisoria sia da calcolare solo per gli importi a base di gara relativi ai lotti/voci offerti indicati sullo schema di offerta (importi annui)”. RISPOSTE: 1. SI CONFERMA
Risposta: Risposta: si conferma quanto riportato nel Disciplinare di gara: L’importo della cauzione provvisoria, per ciascun voce di gara, dovrà essere calcolato, sull’importo posto a base di gara, soggetto a ribasso, riportato nell’allegato “Schema dell’offerta economica”.