Sei qui: Home Page | Bandi di gara | FAQ bando: "FORNITURA, IN SERVICE, DI SISTEMI DIAGNOSTICI PER LA TIPIZZAZIONE DI ANTIGENI ERITROCITARI E LEUCOPIASTRINICI IN BIOLOGIA MOLECOLARE PER IL LAB. DI IMMUNOEMATOLOGIA DELL’U.O.C. DI MEDICINA TRASFUSIONALE DELLA AUSL DI PESCARA DELIBERA DI INDIZIONE N.277 DEL 28 MARZO 2017"
CHIARIMENTI ART. 71 C. 2 D.LGS 163/06

14/04/2017 16:10:49
Domanda: Disciplinare di gara Art. 2.3 Contenuto della busta A – attestato di avvenuto sopralluogo. Si chiede di precisare se il sopralluogo presso la UO può essere effettuato da persona munita di DELEGA rilasciata dal Rappresentante Legale della società.
Risposta: SI CONFERMA

14/04/2017 16:11:17
Domanda: Art. 2.3. 1 Documento di gara Unico Europeo. Si chiede di confermare se, in relazione alle ipotesi previste al comma 2 dell’art. 80, devono essere indicati i riferimenti (nominativi e dati anagrafici) dei soggetti previsti dal decreto legislativo n.159/11.
Risposta: IL DISCIPLINARE HA ESPRESSAMENTE PREVISTO CHE “Per quanto riguarda le ipotesi (antimafia) previste al comma 2 dell’art. 80 il concorrente dovrà indicare nell'apposito riquadro del DGUE (Parte III, sez. D) il riferimento (nominativo e dati anagrafici) ai soggetti previsti dal decreto legislativo n. 159/2011.”

14/04/2017 16:11:37
Domanda: Art. 2.3. 1 Documento di gara Unico Europeo. Si chiede di confermare se alla parte IV del DGUE deve essere compilata esclusivamente la sezione A – n. 1 numero iscrizione al registro delle imprese e l’oggetto sociale (unico requisito di partecipazione).
Risposta: SI CONFERMA

20/04/2017 12:56:20
Domanda: Chiedo gentilmente un chiarimento per quanto riguarda il modello di SOPRALLUOGO per la gara in oggetto (v. allegato), abbiamo notato che questa dichiarazione nelle note specificamente richiede la seguente: N.B. Alla presente dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del soggetto firmatario. Qualora la documentazione venga sottoscritta dal “procuratore/i” della società ed dovrà essere allegata copia della relativa procura notarile (GENERALE O SPECIALE) o altro documento da cui evincere i poteri di rappresentanza.......................... La persona che deve fare il sopralluogo deve essere un procuratore o è sufficiente allegare una delega del legale rappresentante alla dichiarazione?
Risposta: E' sufficiente allegare una delega del legale rappresentante alla dichiarazione.

29/04/2017 17:48:58
Domanda: Disciplinare di gara Art. 1.3 Modalità di esecuzione della forniture: è richiesto “collegamento bidirezionale con il sistema gestionale in uso presso i Laboratori di immunoematologia……fermo restando che i costi del collegamento al gestionale saranno assunti dalla stazione appaltante”. Si chiede di precisare se è necessario indicare il costo del collegamento come quota una tantum oppure se il canone di noleggio/assistenza deve comprendere tale costo.
Risposta: RISPOSTA: NON è NECESSARIO INDICARE I COSTI RELATIVI A “collegamento bidirezionale con il sistema gestionale in uso presso i Laboratori di immunoematologia”, CHE SARANNO CORRISPOSTI DIRETTAMENTE DALLA DITTA AGGIUDICATARIA AL FORNITORE DEL GESTIONALE

29/04/2017 17:54:14
Domanda: Art. 2.5 busta “C” Offerta economica” – allegato 6 – scheda 3 quotazione economica Si chiede di precisare cosa si intende con “importo annuo/unitario offerto:” è necessario indicare l’importo complessivo annuo (dato dalle quantità annue x il prezzo netto a confezione) oppure è necessario indicare il prezzo a confezione di ciascun prodotto offerto?
Risposta: IL TERMINE "ANNUO" SI RIFERISCE ALLA VOCE "CANONI"; IL TERMINE "UNITARIO" SI RIFERISCE ALLA VOCE "TEST".

05/05/2017 12:03:37
Domanda: 1) In relazione al vostro chiarimento del 29/04/2017 delle 17.48. riteniamo necessario da parte vostra un ulteriore chiarimento in quanto nel Disciplinare di Gara, art. 1.3 è chiaramente scritto che “i costi del collegamento al gestionale saranno assunti dalla stazione appaltante”, dunque è chiaro che non sia necessario indicare nell’offerta i gara i costi relativi a tale collegamento, così come ci risulterebbe altrettanto chiaro che la vostra risposta CHE TALI COSTI SARANNO CORRISPOSTI DIRETTAMENTE DALLA DITTA AGGIUDICATARIA AL FORNITORE DEL GESTIONALE possa essere un refuso, eventualmente emendabile con “TALI COSTI SARANNO CORRISPOSTI DIRETTAMENTE DALLA STAZIONE APPALTANTE AL FORNITORE DEL GESTIONALE”. Vi chiediamo quindi di rettificare il precedente chiarimento del 29/04.
Risposta: Risposta: i sistemi informativi cui i software dei sistemi offerti dovranno interfacciarsi, sono DUE: 1. un gestionale di tipo “middle ware” (sistema Elliott), 2. un gestionale “generale (LIS) I costi di cui al punto 1 saranno assunti a carico del fornitore aggiudicatario. I costi di cui al punto 2, saranno assunti a carico di questa Stazione appaltante

05/05/2017 12:04:06
Domanda: 2) In relazione all’art. 1.3 del Disciplinare di gara e all’Art. 1 del Capitolato Speciale, ove si chiede che “I controlli dovranno essere almeno su due livelli, aventi valori rispettivamente nell’ambito della normalità e della patologia ed essere in quantità idonea alle necessità operative”, si chiede se questo sia un refuso in quanto non è possibile applicare all’ambito dell’immunoematologia molecolare i valori di normalità e patologia e dunque si chiede di stralciare tale richiesta;
Risposta: si conferma che trattasi di mero refuso, da non considerare.