Sei qui: Home Page | Bandi di gara | FAQ bando: "accordo quadro di durata triennale e con la modalità di fornitura in conto deposito, con unico operatore (uno per ciascun lotto di gara) , ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 54 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., di durata triennale, per la fornitura di Dispositivi in PTFE, per chirurgia vascolare, suddivisa in n. 5 lotti."
CHIARIMENTI ART. 71 C. 2 D.LGS 163/06

Domanda: Si chiede di confermare che l'attestazione di inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 3, del D.Lgs 50/2016, possa essere resa, mediante dichiarazione sostitutiva ex art. 47 del DPR 445/2000, dal rappresentante legale del concorrente, per sè e per altri soggetti muniti di poteri di rappresentanza - con indicazione nominativa dei soggetti èper i quali si rilascia dichiarazione, come stabilito dalla sentenza del Consiglio di Stato in A.P. n. 16 del 30/7/2014.
Risposta: si conferma

Domanda: si chiede conferma della possibilità di fornire la documentazione tecnica relativa ai certificati CE e dichiazione di conformità in lingua originale inglese. La scrivente provvederà la scheda tecnica dei prodotti offerti e relative indicazioni per l'utilizzatore in lingua italiana come previsto dal citato art. 5 comma IV del D.Lgs n. 46/1997. Allo stesso modo si richiede di presentare eventuale letteratura scientifica, cosi come presentata e accettata da tutte le riviste internazionali, ovvero redatta in lingua inglese: si fa presente infatti che tali documenti non sono di proprietà dell'azienda partecipante, pertanto non possono essere tradotti in italiano da terze persone.
Risposta: RISPOSTA: SI CONFERMANO LE POSSIBILITA' PROPOSTE

Domanda: vorremmo sapere se la presentazione di documentazione scientifica è richiesta a pena di esclusione.
Risposta: RISPOSTA : TRATTASI DI ELEMENTO OGGETTO DI VALUTAZIONE

Domanda: Con riferimenato al lotto n. 5 , si chiede la possibilità di rispondere con fili di sutura confezionati in box da 24 pezzi e non 12.
Risposta: RISPOSTA: NON SUSSISTONO CONTROINDICAZIONI

Domanda: Con riferimento alla procedura in oggetto siamo a richiedere se per il lotto n. 5 sono previste delle tolleranze rispetto a quelle indicate relativamente alla misura degli aghi e alla lunghezza dei fili.
Risposta: RISPOSTA: Trattasi di misure in uso e la tolleranza resta affidata alla Commissione, in sede di valutazione di rispondenza "funzionale"

Domanda: Ad integrazione di quanto già richiesto , chiediamo la conferma che per il lotto n. 5 non è necessario presentare campionatura.
Risposta: RISPOSTA: SI CONFERMA, ma la stessa potrà essere richiesta dalla commissione, se necessaria per la valutazione

Domanda: QUESITO: Riteniamo che il prezzo a base d’asta previsto nel lotto 3 non permetta la formulazione di una idonea, competitiva ed imprenditorialmente valida offerta di gara. In gare bandite in ambiti territoriali simili a quello della gara in esame, il prezzo delle forniture è stato superiore a quello previsto da Codesta Spett.le Amministrazione. Alla luce di quanto detto, si invita gentilmente Codesta Spett.le Azienda Ospedaliera a rettificare gli atti di gara ponendo i prezzi a base d’asta in linea con i maggiori prezzi praticabili e praticati per i dispositivi medici de quibus, ben superiori quotazioni di mercato, consentendo un’ampia e corretta partecipazione di concorrenti alla gara. In alternativa, permettere la partecipazione con prezzi superiori alla base d’asta, senza incorrere nel rischio di esclusione, affidando al risultato della valutazione tecnico-economica l’esito della procedura. QUESITO: In riferimento al lotto 2: Considerato che:  Nel suddetto lotto vengono richieste 3 misure dello stesso prodotto;  misure diverse hanno prezzi diversi;  nel prospetto dei lotti non viene espresso il fabbisogno annuo suddiviso per misura, ma solo il fabbisogno annuo pari a 2 pezzi; Chiediamo, cortesemente, che al fine di formulare una precisa e congruente offerta, pienamente rispondente alle Vostre necessità cliniche via sia la possibilità di esprimere il prezzo complessivo usando il valore medio calcolato dai prezzi unitari offerti delle tre misure indicate.
Risposta: RISPOSTA: VENGONO PARZIALMENTE ACCOLTE LE OSSERVAZIONI E VIENE RIPUBBLICATO LO SCHEMA DELL’OFFERTA ECONOMICA.