Sei qui: Home Page | Bandi di gara | FAQ bando: "Procedura negoziata finalizzata alla sottoscrizione di un accordo quadro con unico operatore, di durata triennale, per la fornitura di “Kit pronti per il controllo di qualità dei Radiofarmaci, per le esigenze dell’Unità Operativa di Medicina Nucleare e Terapia Radiometabolica dell’Ospedale di Pescara” CIG: Z971A06EDE"
CHIARIMENTI ART. 71 C. 2 D.LGS 163/06

Domanda: Nell'allegato A che l'unità di misura è il "pezzo": a tal proposito, le chiedo gentilmente di farci sapere a quanti test corrisponda tale unità di misura (quanti test in ciascun "pezzo" RISPOSTA: Per ogni confezione o pezzo si intende un kit contenente la quantità sufficiente di tutti i materiali (fase fissa, fase mobile,strumentazione ecc) necessari per eseguire almeno 100 test cromatografici."
Risposta: RISPOSTA: Per ogni confezione o pezzo si intende un kit contenente la quantità sufficiente di tutti i materiali (fase fissa, fase mobile,strumentazione ecc) necessari per eseguire almeno 100 test cromatografici."

Domanda: con la presente, in riferimento alla procedura come da oggetto (CIG Z971A06EDE), si richiede se la Campionatura richiesta (Parte IV Disciplinare Tecnico e modalità di esecuzione dell'appalto - Capo I Art. 36) è da presentare per ogni voce presente nell'Allegato A. Inoltre ci preme segnalare, in riferimento al Capitolato Speciale d'Appalto (Capo 2.1 Caratteristiche Generali), che i prodotti oggetto di gara non sono Dispositivi Medici quindi non rientrano nella Direttiva CEE 93/42 e l'eventuale Marcatura CE è passibile di indebita marcatura da parte della Comunità Europea con relativi addebiti.
Risposta: Trattasi di previsioni generali, specificando che: - la campuonatura NON è stata prevista nel Disciplinare (cui il capitolato rimanda); - se non trattasi di DDMM, non dovranno essere presentate le documentazioni relative

Domanda: Chiediamo inoltre se sia tassativo rientrare nella base d’asta per ogni singola voce, ovvero sia sufficiente rientrare nella cifra totale generale indipendentemente da eventuali singoli sforamenti.
Risposta: RISPOSTA. A RETTIFICA DI QUANTO PREVISTO SI COMUNICA CHE, TRATTANDOSI DI "LOTTO INTERO", E'N SUFFICIENTE E NECESSARIO CHE L'OFFERTA ECONOMICA COMPLESSIVA NON SIA SUPERIORE ALL'IMPORTO TRIENNALE POSTO A BASE D'ASTA, RISULTATANTE DALLA SCHEDA FABBISOPGNO, E PARI AD € 39.840,00, OLTRE IVA.

Domanda: 1. In relazione alla Vs. risposta sulle quantità di kit in gara (1 kit = 100 determinazioni), confrontandole con i quantitativi di radiofarmaci aggiudicati nelle gare precedenti, notiamo che il numero di controlli richiesti è elevatissimo e impossibile da eseguire, seppur in 3 anni. Chiediamo quindi di specificare il numero effettivo di test che si desidera effettuare con un kit (indipendentemente dal numero di corse previste dalla procedura di controllo qualità). Le procedure di controllo qualità per la medesima molecola variano a seconda dei produttori dei kit freddi in uso presso il reparto. Non potendo presentare offerte alternative, potete dirci i nomi commerciali dei kit attualmente in uso? Ci riferiamo soprattutto alle voci n. 4, 7, 8 e 10.
Risposta: RISPOSTA: PUBBLICHIAMO I DATI RICHIESTI E VENGONO APPORTATE LE SEGUENTI RETTIFICHE: 2. VENGONO RIDOTTI I QUANTITATIVI PREVISTI E L’IMPORTO PREVISIONALE DI SPESA; 3. LA DURATA CONTRATTUALE VIENE PORTATA A 4 ANNI VENGONO RIPUBBLICATI I DOCUMENTI CONTRATTUALI

Domanda: 4. chiediamo conferma che la voce 6 si riferisce al controllo di qualità del kit Leukoscan e la voce 13 al quello del kit Scintimun.
Risposta: RISPOSTA: SI CONFERMA (la voce 6 si riferisce al controllo di qualità del kit Leukoscan e la voce 13 al quello del kit Scintimun)

Domanda: con la presente, in riferimento alla procedura come da oggetto (CIG Z971A06EDE), segnaliamo che, per la creazione del PassOE, il CIG indicato risulta "non gestito da Sistema AVCPass" e se si effettua la ricerca avanzata non idoneo/conforme (vedere allegato), potrebbe comunicarmi l'esattezza e quindi la conformità?
Risposta: RISPOSTA. TRATTASI DI SMART CIG, NON GESTITO DALL'ANAC AI FINI DELL'AVCPASS. NON E' RICHIESTA LA CONTRIBUZIONE NE' IL PASSOE

Domanda: Quesito: analizzando più a fondo i Vs. chiarimenti, notiamo ancora delle discrepanze rispetto ai quantitativi di kit freddi aggiudicati nelle gare precedenti, anche se la presente procedura è stata estesa su 4 anni. Ripetiamo pertanto la necessità di conoscere il numero effettivo di test da eseguire per ogni singolo radiofarmaco e non la quantità di kit, in quanto esistono in commercio diversi tipi di confezionamento dei kit per controllo di qualità. Solo in questo modo, ogni partecipante può determinare quanti kit offrire e verificare se il costo finale per singola voce può rientrare nella base d’asta. In questo modo (kit da 100 test) la base d’asta è davvero molto bassa.
Risposta: vedasi allegato