Al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione e la cura del diabete, malattia subdola e pericolosa, che ha raggiunto livelli allarmanti di prevalenza nel mondo, anche quest'anno, il 14 Novembre, si celebra la Giornata Mondiale del Diabete.
Diabetes concerns every family” (il diabete riguarda ogni famiglia) è lo slogan di quest’anno, perché questa patologia può colpire a tutte le età ed essere molto invalidante.
L’Unità Operativa Complessa (UOC) Territoriale di Endocrinologia e Metabolismo dell’Ospedale Civile di Pescara, diretta dal Prof. Agostino Consoli, promuove una giornata di prevenzione e screening.
In accordo con le Ferrovie dello Stato e Treni Italia, Mercoledì 14 Novembre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, presso la Stazione Centrale di Pescara, sita in Via Ferrari n. 1, sarà allestito un “punto salute” dove il Dirigente Medico, Dott.ssa La Verghetta, la dietista, Dott.ssa Gambacorta, e l’infermiera, Dott.ssa Rinaldi, in servizio presso l’UOC Territoriale di Endocrinologia e Metabolismo, saranno a disposizione dei cittadini per effettuare screening gratuiti e fornire chiarimenti sulla patologia.
 



 
Ultimo aggiornamento: 09/11/18