La ASL di Pescara, nell’istituire i nuovi Dipartimenti Amministrativo e degli Affari Generali e Legali e del Governo del Patrimonio, della Gestione Economica e dei Servizi Tecnici e Professionali, realizza un modello gestionale innovativo caratterizzato dalla duttilità e dalla semplicità dei livelli operativi, che siano di impulso e di sostegno alla produttività richiesta dal sistema dell’organizzazione sanitaria.
I due Dipartimenti amministrativi, dunque, rappresentano il contenitore organizzativo all’interno del quale si esercita la missione delle Unità Operative che ad esso afferiscono sia sul piano strutturale che funzionale.
Trovano collocazione in un’area ben individuata ed operano in sinergia con tutte le risorse disponibili per il raggiungimento degli obiettivi propri e specifici.
I Dipartimenti amministrativi individuati dalla ASL di Pescara sono preposti alla gestione delle risorse, strumentali, tecnologiche, strutturali ed umane nonché alla gestione di tutte le componenti della spesa dell’economia e della gestione finanziaria del sistema sanitario aziendale.

Ultimo aggiornamento: 15/01/19