E-mail: uffstampa@ausl.pe.it

085 425 34 11 


  www.ausl.pe.it


         CO M U N I C A T O   S T A M PA         

n° 25 di martedì 23 marzo 2004

Scelta e revoca del medico: da oggi anche in via Rieti

A partire da oggi è possibile effettuare la scelta e la revoca del medico di famiglia anche presso il distretto sanitario di base di Pescara Sud, in via Rieti, 47. 
L’importante innovazione è destinata a garantire un migliore servizio a quanti, pur risiedendo nella zona sud della città, erano costretti a recarsi in viale Bovio, poiché fino alla scorsa settimana quello sportello era l’unico abilitato a svolgere tale servizio. 
Data la grande affluenza che vi si verificava, specie in corrispondenza del pensionamento di un medico massimalista, l’apertura dello sportello di via Rieti giunge quindi quanto mai opportuna e sana una carenza pluridecennale di cui il direttore generale della Ausl di Pescara, dottor Angelo Cordone, ha voluto personalmente occuparsi, intervenendo presso l’Assessorato regionale alla Sanità affinché accreditasse un numero maggiore di sportelli abilitati a tale funzione. Come è noto, difatti, i terminali cui l’Assessorato concedeva la regolare connessione per la registrazione della scelta e della revoca del medico, erano in numero assai limitato, e non era quindi possibile l’apertura di nuovi sportelli vista l’impossibilità del collegamento.

Superato questo ostacolo, con la reazione di un nuovo portale d’accesso, l’utenza pescarese si giova di un servizio più adatto alle sue esigenze, anche se in una prima fase l’avviamento sarà sotto tono, visto che attualmente il Distretto di via Rieti dispone di un solo sportello fornito di terminale, attivo dalle 8,15 alle 12 di ogni mattina. 
Nel frattempo, comunque, continua l’attività dei sei sportelli operativi in viale Bovio, che assicurano lo smaltimento di oltre 120 pratiche giornaliere.



Torna a



Vai alla home page di www.ausl.pe.it