CO M U N I C A T O   S T A M PA         

uffstampa@ausl.pe.it

61 di mercoledì 21 agosto 2002



Pronto intervento sanitario
sulle imbarcazioni della squadra nautica della Polizia di Stato

 

Dopo la positiva collaborazione tra l'Azienda USL di Pescara e la squadra nautica della Polizia di Stato, sperimentata in occasione della giornata di ferragosto, anche nelle giornate del 24 e 25 agosto verrà espletata un'attività di pattugliamento e controllo del litorale pescarese da imbarcazioni della Polizia di Stato con la presenza a bordo di personale specializzato del 118.

La squadra nautica della Polizia di Stato espleta attività di pattugliamento e di controllo del litorale pescarese anche con interventi di salvataggio di natanti e bagnanti in difficoltà che, spesso, necessitano di immediate cure mediche non somministrabili dal personale operante sulle unità navali ma che, per l’appunto, in questo caso saranno assicurate da personale medico specializzato.

La richiesta di questo tipo di intervento può essere attivata telefonando al 113 o al 118 oppure attraverso una chiamata di soccorso sul canale 16 Vhf marino.

Il servizio, che sarà attuato nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 agosto (il 25 sino alle ore 24.00 per garantire un'adeguata assistenza per il programmato concerto di Lucio Dalla allo stadio del mare), è stato reso possibile grazie alla disponibilità del dottor Angelo Cordone, direttore generale dell'Azienda USL di Pescara, e del dottor Claudio Lalli, responsabile del servizio 118.

 

Pescara, mercoledì 21 agosto 2002

Il Capo Ufficio Stampa

Dott. Muni CYTRON

Sociologo Dirigente



 

Torna a



Vai alla home page di www.ausl.pe.it