www.ausl.pe.it

E-mail: uffstampa@ausl.pe.it





         CO M U N I C A T O   S T A M PA         

uffstampa@ausl.pe.it

26 di martedì 16 aprile 20020



Giovedì 18 aprile alle ore 11.30 
CONFERENZA STAMPA di presentazione della Giornata nazionale di prevenzione dei rischi e dei problemi legati al consumo di bevande alcoliche indetta per Venerdì 19 Aprile 2002

 

Venerdì 19 Aprile 2002
Giornata nazionale di prevenzione dei rischi
e dei problemi legati al consumo di bevande alcoliche

La S.I.A. (Società Italiana Alcologia) ha organizzato il mese della Prevenzione alcologica per il mese di Aprile 2002 ed ha indetto per il 19 Aprile 2002 la "Giornata Nazionale sulla Prevenzione dei Rischi e dei Problemi Legati al Consumo di Bevande Alcoliche".

La finalità è sensibilizzare l'opinione pubblica ed gli operatori socio-sanitari rispetto al fatto che l'alcol è anche un fattore di rischio, anche se difficilmente percepito come tale.
Nel mese di Aprile, a livello nazionale, si terranno quindi iniziative con l'obiettivo di discutere sull'alcol anche come problema. Il periodo coincide con la giornata "National Alcohol Screening Day (NASD)" organizzata annualmente negli Stati Uniti da ormai tre anni.

Nonostante le differenze culturali e di impostazione tra i paesi, anche in Italia si è organizzata una giornata di impegno comune nella ricerca e nell'informazione rispetto alle tematiche alcol-correlate.

Il Servizio di Alcologia - Area Pescara - dell'Azienda USL
ha indetto una

CONFERENZA STAMPA
Giovedì 18 aprile alle ore 11.30
presso la Sala Stampa Aziendale
in Via Renato Paolini n° 47
(Dipartimento di Prevenzione 2° piano)
per illustrare le attività del Servizio di Alcologia - area Pescara - ed i dati degli interventi ed attività effettuate nell'anno 2001


Parteciperanno:

- Dott. Angelo CORDONE
, Direttore Generale Azienda USL

- Dott.ssa Splendora RAPINI, Medico Responsabile del Servizio

- Dott.ssa Annalisa IEZZI, Psicologo Dirigente

_____________________________

Per informazioni:

Dott.ssa Splendora RAPINI
( 085 425 3495.

 

Pescara,  martedì 16 aprile 2002
Il Capo Ufficio Stampa

Dott. Muni CYTRON

Sociologo Dirigente





Torna a



Vai alla home page di www.ausl.pe.it