www.ausl.pe.it

info@ausl.pe.it





         CO M U N I C A T O   S T A M PA         
uffstampa@ausl.pe.it

 

Seminario "MC CONNELL" sul Tema : "Dolore patello-femorale; Patologie della spalla"

 

Dal 13 al 16 settembre 2001 si terrà presso il Presidio di Riabilitazione di San Valentino in A.C. (PE) un Seminario "MC CONNELL" sul Tema :


DOLORE PATELLO-FEMORALE
PATOLOGIE DELLA SPALLA

 

Le tecniche Mc Connell sono di recente acquisizione e consentono un recupero rapido per il paziente con metodiche non traumatiche e si stanno diffondendo anche in Italia.
Jenny Mc Connell, australiana , è la studiosa che ha studiato e realizzato la metodica.


Programma:

13-14 Settembre 

GINOCCHIO
Þ
Docente ALFIO ALBASINI – Istruttore Mc Connell

"Sindrome del Dolore patello- femorale, biomeccanica dell’articolazione patello-femorale, valutazione statica e dinamica, piano di trattamento, taping workshop), taping speciali (workshop), dimostrazioni pratiche, EMG superficiale, esercitazioni"

15-16 Settembre

SPALLA Þ Docente ALFIO ALBASINI – Istruttore Mc Connell

"Biomeccanica dell’articolazione della spalla, esame e valutazione pratica, correzione di posture anomale, mobilizzazione delle vertebre toraciche, taping (workshop), dimostrazioni pratiche, taping (continuazione), EMG superficiale, esercitazioni pratiche"

 

Segreteria scientifica: Presidio di Riabilitazione – San Valentino
Dott. Carlo D’AURIZIO 
( 085. 857. 41. 03 – Fax 085. 857. 43. 86

Segreteria organizzativa: Ufficio Formazione ed Aggiornamento
Dott. Franco DELLA VALLE 
( 085 425. 31. 66 / 67 / 68 - Fax 425. 31. 65

Segreteria organizzativa presso il Presidio di Riabilitazione di San Valentino:
T.D.R. Giovanni GIULIANI; T.D.R. Giuseppina SCARCIGLIA 
( 085. 857. 41. 03 - 085. 857. 42. 28

NB : I Corsi sono a numero chiuso e riservati ai Fisioterapisti (saranno ammessi max 20 partecipanti).

L’iscrizione è gratuita per i Fisioterapisti in ruolo presso la ASL di Pescara e sarà formalizzata previo parere dei Responsabili dei Servizi, mentre per i Fisioterapisti esterni è prevista la quota di £. 350.000 per un corso e di £.. 600.000 per entrambi i corsi. Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico.

E’ previsto il Lunch presso il Ristorante Panorama al prezzo di £ 20.000, da prenotare al momento dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la Segreteria Organizzativa.

 

Pescara, lì lunedì 2 settembre 2001
Il Capo Ufficio Stampa
Dott. Muni CYTRON

Sociologo Dirigente




 

 

 

 

 

 

 


Vai alla home page di www.ausl.pe.it