Sei qui: Home Page | Percorsi | Per il Cittadino | Canile Sanitario
Canile Sanitario
 
E’ ubicato in comune di Città S. Angelo in contrada Fonte di Moro Strada Migliori Coordinate GPS: 42.488356 e 14.068527.
 
E’ una struttura di recente realizzazione costituita da un’area di ricovero con 20 box individuali di cui uno adibito a gattile, realizzata secondo le linee guida delle norme vigenti. E’ presente, oltre al parcheggio interno ed esterno, un fabbricato adibito ad ambulatorio veterinario, con annessa sala operatoria, servizi, studio, sala d’attesa.
 
Nel canile sanitario vengono ricoverati gli animali feriti o in difficoltà, recuperati dal nostro servizio, in reperibilità o lavoro ordinario, su segnalazione di autorità pubbliche, associazioni di volontariato o privati cittadini.
 
Presso il Canile Sanitario vengono effettuate tutte le operazioni di identificazione di cani e/o gatti ricoverati, mediante apposizione di microchip, trattamenti antiparassitari e vaccinazioni, neutralizzazione sessuale se ricorrono le condizioni previste dalle normative.
 
Si promuovono le adozioni, si procede alla restituzione dei cani smarriti, all’osservazione di animali pericolosi o morsicatori ecc. , si affidano animali a cittadini che ne fanno richiesta, si dispone su indicazione delle amministrazioni comunali di provenienza alla reimmissione di cani sul territorio o il trasferimento presso rifugi convenzionati ; si effettua il reintegro di gatti nelle colonie feline di provenienza.
 
Per favorire le adozioni di cani e gatti ricoverati presso il canile sanitario della ASL di Pescara, l'azienda ha attivato la pagina Facebook "Canile Sanitario ASL Pescara", gestita dall’Unità Operativa Semplice Igiene Urbana Veterinaria.
Nella pagina vengono segnalati cani e gatti vaganti che possono essere adottati, di cui vengono pubblicate le foto con una breve scheda informativa.

Qualora si decida di voler fare una adozione, sarà necessario contattare l’Ufficio di Sanità Animale:
Via Renato Paolini n.47 - 65100 PESCARA
Tel 085 98 98 855 dal lunedì al sabato (orario 7.00-13.00)
mail: randagismo@ausl.pe.it / sanimale.pe@ausl.pe.it